Sistri - Nuovo test di funzionamento


Si sta avvicinando la data del 9 febbraio 2012 per l’avvio del regime di obbligatorietà del SISTRI che regola lo smaltimento dei rifiuti.

 

Dovranno rispettare questa scadenza i soggetti produttori di rifiuti speciali con oltre 10 dipendenti, le imprese di trasporto e gli impianti di smaltimento e/o riciclo, nonché i Comuni, gli enti e le imprese che gestiscono i rifiuti urbani della Regione Campania.

È conseguentemente di grande importanza monitorare il sistema e, in particolare, incrementare il grado di familiarizzazione con funzionalità e procedure del sistema.

Il SISTRI è cambiato molto in quest’ultimo periodo, sono state introdotte, infatti, numerose semplificazioni procedurali sulla base delle indicazioni prospettate dalle organizzazioni imprenditoriali e dagli operatori.

Di gran parte delle innovazioni e semplificazioni adottate si è tenuto già conto nell’effettuazione dei test sul SISTRI avvenuti nel periodo 23-25 novembre u.s.

Al di là del contenuto numero di partecipanti, i test hanno dato buona prova della funzionalità della piattaforma tecnologica e della semplicità degli adempimenti procedurali previsti per la compilazione delle schede di registrazione cronologica e di movimentazione; la gran parte degli utenti ha ritenuto, infatti, soddisfacenti i tempi impiegati per la predisposizione delle schede.

 

Al fine di garantire un efficace ritorno delle esperienze acquisite, è importante che gli operatori consultino preventivamente i Manuali “Guide rapide” e “Casi d’uso” presenti sul Portale www.sistri.it. I Manuali contengono, infatti, tutte le nuove procedure e semplificazioni adottate in via sperimentale, in attesa di una loro successiva approvazione formale.

Per qualsiasi evenienza e chiarimento contattateci.

VUOI AVERE INFORMAZIONI

  1. ______________________________________ Contattaci allo 0444 437786 oppure inviaci una richiesta.
  2. Campo richiesto
  3. Inserisci la Ragione sociale
  4. Campo richiesto
  5. Indirizzo email non valido.
  6. campo richiesto

Company profile


pdfScarica la presentazione

della nostra azienda