Smaltimento mascherine e guanti Vicenza

smaltimento-mascherine-guantiCon la situazione attuale in merito all'emergenza Coronavirus, visto il D.P.R. 254/2003 in tema di rifiuti sanitari e la circolare del Ministero della salute n.5443 del 22/02/2020 che specifica che dopo l’uso, i DPI monouso vanno smaltiti come materiale potenzialmente infetto anche quando non sono stati utilizzati per finalità sanitarie ma esclusivamente di pulizia dei locali non sanitari potenzialmente contaminati, in questo caso ci si riferisce a locali dove hanno soggiornato persone affette dal virus.

Per maggior tutela nelle modalità gestionali all’interno del luogo di lavoro, i DPI usati vanno gestiti come “rifiuti speciali, prodotti al di fuori delle strutture sanitarie, che come rischio risultano analoghi ai rifiuti pericolosi a rischio infettivo” disciplinati dal D.P.R. 254/2003:CER 18.01 03*, rifiuti che devono essere raccolti e smaltiti applicando precauzioni particolari per evitare infezioni.

Questo D.P.R. che regola tutti i rifiuti sanitari prevede che questi rifiuti debbano essere messi in contenitori a perdere omologati (da 40 litri in cartone con imballo in plastica interno o da 60 litri in plastica rigida per rifiuti taglienti) ed etichettati come infettivi. Il deposito temporaneo di rifiuti sanitari pericolosi a rischio infettivo deve essere effettuato in condizioni tali da non causare alterazioni che comportino rischi per la salute e può avere una durata massima di cinque giorni dal momento della chiusura del contenitore. Nel rispetto dei requisiti di igiene e sicurezza, tale termine è esteso a trenta giorni per quantitativi inferiori a 200 litri.

Nord Est Ecologia e GRV essendo specializzati in questo settore con laboratori di microbiologia si rivolgono a studi medici e aziende che hanno il proprio servizio sanitario interno per lo smaltimento delle mascherine e guanti in lattice monouso, vista l’emergenza si rendono a disposizione per offrire una prestazione rapida e sicura con consulenza e personale dedicato.

Questo il nostro impegno per contribuire a fare la nostra parte in questo momento difficile.

Per informazioni e consulenza è a disposizione il modulo di richiesta online, risponderemo al più presto per ogni dettaglio.

VUOI AVERE INFORMAZIONI

  1. ______________________________________ Contattaci allo 0444 437786 oppure inviaci una richiesta.
  2. Campo richiesto
  3. Inserisci la Ragione sociale
  4. Campo richiesto
  5. Indirizzo email non valido.
  6. campo richiesto

Company profile


pdfScarica la presentazione

della nostra azienda