Nordest Ecologia, grazie all'entrata nel Consorzio COBAT, fornisce un servizio di smaltimento di pile, accumulatori e batterie.
Il COBAT è un “Sistema di Raccolta, Trattamento e Riciclo” che possiede tutti i requisiti previsti dalla legge per assicurare standard di qualità e di servizio.
Il Consorzio mette a disposizione dei produttori e importatori la propria ventennale esperienza nella raccolta delle batterie al piombo esauste, e, da oggi, anche nel trattamento e riciclo di tutti i rifiuti di pile/accumulatori, di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE) e dei pneumatici fuori uso (PFU).
Hanno scelto di aderire al Cobat le principali aziende di produzione e importazione di accumulatori operanti sul mercato italiano.
Nordest Ecologia garantisce ai produttori di questi rifiuti l’adempimento degli obblighi previsti dalle legge ed in particolare il ritiro, trasporto, invio a trattamento e riciclo dei rifiuti di pile ed accumulatori Industriali.
Questi servizi assicurano alle imprese il rispetto degli adempimenti previsti dalla legge e un maggiore rispetto dell'ambiente per uno sviluppo sostenibile.
Operiamo principalmente nelle aree di Verona, Vicenza, Padova e Treviso ma su richiesta e verifica forniamo questo servizio su tutto il territorio Veneto.
Il servizio è rivolto esclusivamente alle aziende, enti e pubbliche amministrazioni