Da più di 30 anni Nordest Ecologia è specializzata nello smaltimento di rifiuti speciali prodotti da aziende e da attività di produzione in genere.
Siamo in grado di provvedere alla raccolta, al trasporto e allo smaltimento di varie tipologie di materiali non pericolosi come legno, plastica, vetro,metalli ferrosi e non e carta/cartone.
Nel rispetto delle più severe norme in materia di prevenzione dei rischi e riduzione dei potenziali impatti ambientali, nel gennaio 2000 è stato realizzato un nuovo sito di ricezione e stoccaggio temporaneo di rifiuti speciali ed un impianto di cernita e selezione e riduzione volumetrica per avvio al recupero di rifiuti non pericolosi composti da carta, cartone, legno, materie plastiche e metalli.
La nostra azienda, dal marzo 2001 è certificata UNI EN ISO 14001, lo standard nternazionale di gestione ambientale, per mantenere e cercare sistematicamente il miglioramento del managment ambientale delle nostre attività, e garantendo la conformità legislativa. Inoltre, dal luglio del 2018, siamo certificati UNI EN ISO 9001, attestazione dell’impegno dell’azienda verso i servizi e la soddisfazione dei clienti.
Nordest Ecologia offre la propria professionalità e i propri servizi anche ad aziende che producono rifiuti speciali pericolosi come acidi, basi, sgrassature, polveri, fanghi e solventi che necessitano di interventi per la rimozione di eternit avendo cura di applicare tutte le precauzioni per il loro corretto smaltimento.
L'azienda infatti dispone di mezzi dedicati per il trasporto e lo stoccaggio temporaneo di materiali pericolosi che verranno successivamente consegnati in specifici impianti autorizzati al trattamento e allo smaltimento.
Tra i servizi per lo smaltimento dei rifiuti siamo in grado di provvedere alla fornitura di sacconi tipo big bag per la raccolta di rifiuti pericolosi e non e alla fornitura di fusti e container che verranno prontamente ritirati e sostituiti come da accordi con i clienti.